
1^ Sezione Segreteria
Telefono: 06 4691 38202/3/4/9
Posta elettronica: uass1@sgd.difesa.it
1^ Sezione Segreteria
Assolve i seguenti compiti:
- gestione e custodia di tutto il carteggio del personale militare e civile in forza all’Ufficio;
- predisposizione e redazione degli atti inerenti la valutazione caratteristica del personale, nel rispetto dei termini e della periodicità previsti per la produzione dei predetti atti;
- protocollo di tutta la corrispondenza ordinaria, in entrata, dell’Ufficio (quella in uscita è curata da ogni Sezione) e trattazione della corrispondenza e della documentazione non assegnata, per competenza, alle Sezioni;
- gestione del “protocollo informatico” e del flusso documentale;
- custodia del 1° “bollo tondo” utilizzato per le esigenze di corrispondenza o di “documentazione” del personale;
- coordinamento e gestione, in base alle direttive da me impartite, delle attività connesse con le esigenze funzionali dell’Ufficio, l’impiego del personale e l’uso degli automezzi;
- elaborazione mensile dei riepiloghi individuali relativi all’orario di lavoro svolto dal personale, anche ai fini della determinazione del compenso per lavoro “straordinario”;
- tenuta della raccolta degli “Ordini del Giorno” e custodia dei relativi atti;
- tenuta del registro dei decreti e custodia dei relativi atti;
- Durante l’anno 2020 è stato costituito all’interno della sezione il Nucleo di risposta Covid, per la cura e trattazione di tutte le pratiche del personale in materia di malattia e guarigione, nonché la trattazione della documentazione in materia;
- coordinamento, sulla base della normativa vigente:
- degli adempimenti connessi con la custodia e l’aggiornamento del carteggio di Ufficio;
- dei rapporti con le organizzazioni sindacali.