
2° Ufficio coordinamento generale in materia contrattuale
Dati aggiornati al 07.11.2023
Coordinamento generale in materia contrattuale
L'Ufficio svolge i seguenti compiti: coordinamento, consulenza e supporto in materia di impostazione e gestione delle attività contrattuali e del “procurement”; monitoraggio e coordinamento delle attività contrattuali svolte sia da CONSIP (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici S.p.a.), sia da altre centrali di committenza, nonché tramite mercato elettronico della PA; monitoraggio dell’attività contrattuale svolta in attuazione del decreto legislativo n. 208/2011 e del decreto legislativo n. 163 del 2006; esame dei profili giuridici e attività interpretativa e applicativa delle norme in materia contrattuale; analisi e supporto giuridico-amministrativo in ordine a schemi o proposte di norme in materia contrattuale; coordinamento, consulenza e supporto delle attività contrattuali di acquisizione tramite programma “foreign military sales”; coordinamento ed esame delle richieste relative a contratti da segretare, ovvero da eseguire con speciali misure di sicurezza; coordinamento e consulenza su aspetti giuridico-amministrativi connessi a permute, cessioni, alienazioni e prestiti; consulenza e supporto giuridico e legale su tematiche di carattere amministrativo e gestionale di cui agli articoli 106 e 113 del testo unico.
Dirig. Dott. Antonio ARLOTTA
Tel. 06469130274
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Customer Satisfaction
- Altri contenuti
- Archivio della Carta dei servizi e standard di qualità