
Procedimenti
pagina aggiornata in data: 30/09/2023
Procedimenti amministrativi anno 2023 (file .pdf 429 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2022 (file .pdf 429 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2021 (file .pdf 230 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2020 (file .pdf 230 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2019 (file .pdf 230 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2018 (file .pdf 230 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2017 (file .pdf 210 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2016 (file .pdf 121 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2015 (file .pdf 206 Kb)
Procedimenti amministrativi anno 2014 (file .pdf 206 Kb)
Singoli procedimenti di autorizzazione o concessione
Non si pubblicano in quanto la Direzione generale del personale civile non gestisce tali procedimenti.mailto:sgd@postacert.difesa.it
Potere sostitutivo
Nel caso di inerzia nell'emanazione del provvedimento ci si può rivolgere al titolare del potere sostitutivo dell’amministrazione del Ministero della Difesa individuato nella persona del Segretario generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, c/o Aeroporto "F. Baracca" - Via di Centocelle 301 - 00175 Roma, posta elettronica csp.sgdna@sgd.difesa.it -posta certificata: sgd@postacert.difesa.it - telefono 06 4691 30002.
Il titolare del potere sostitutivo, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, conclude il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario (art. 2 co. 9 ter, legge 241/90).
Indagini di customer satisfaction
L'art. 35, comma 1 lett. n) del Dlgs. 33/2013 prevede che vengano pubblicati i risultati di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati. La carta dei servizi (file .pdf 168 Kb), approvata con D.M. 19 ottobre 2011, individua, per la Direzione Generale, l'erogazione dei servizi di "rilascio e rinnovo tessere mod. AT e mod. BT" e di quelli relativi all'attività degli "Uffici per le Relazioni con il Pubblico", per i quali non sono state condotte indagini di custumer satisfaction.
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Customer Satisfaction
- Altri contenuti
- Archivio della Carta dei servizi e standard di qualità