FAQ Appalti

Domande Frequenti sugli Appalti

Dove è possibile reperire capitolati d'oneri e documenti complementari?

Sul sito della stazione appaltante all’Indirizzo Internet (URL):
(voce Bandi di Gara, per la Direzione dei lavori e del Demanio – Geniodife)

E’ possibile richiedere copia del capitolato di gara e dello schema di contratto completo degli elaborati grafici oppure copia del solo capitolato e dello schema di contratto o dei soli elaborati grafici, qualora non siano stati pubblicati a cura della stazione appaltante. Condizioni e modalità di pagamento sono da concordare con l’URP e previa corresponsione dei diritti di copia. Nel caso in cui parte della documentazione sia riservata le modalità di acquisizione saranno specificate nella lex specialis.


A chi posso richiedere chiarimenti sulla procedura di gara?

É possibile ottenere chiarimenti sulle procedure mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica tramite il Sistema di eProcurement della Pubblica Amministrazione raggiungibile all’indirizzo www.acquistinretepa.it, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti “Area Comunicazioni”, previa registrazione al Sistema stesso.

 

Quali sono i criteri di aggiudicazione  di un appalto?

L’aggiudicazione della gara sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del D.lgs. 36/2023. L’offerta, secondo detti criteri, sarà determinata sulla scorta dei parametri convenzionali riportati nella tabelle contenute nel disciplinare tecnico, per ciascuno dei quali è indicato il massimo punteggio ottenibile.

Dove e come effettuare il sopralluogo?

E’ fatto obbligo, pena esclusione, di eseguire un sopralluogo, con le modalità indicate nel bando e disciplinare di gara, al sito dove le opere dovranno essere realizzate, previo accordo diretto con i numeri telefonici/recapiti mail indicati nel bando.
Il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del documento di identità, o da soggetto in possesso del documento di identità e apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante. Il soggetto delegato ad effettuare il sopralluogo non può ricevere l’incarico da più concorrenti.All’atto del sopralluogo ciascun concorrente, a conferma dell’effettuato sopralluogo, deve ritirare il documento, predisposto dall’Amministrazione, attestante tale operazione da allegare, ai documenti di gara.

Come devo inviare l’offerta?

Dovrà pervenire all'indirizzo e nei termini indicati, attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nella lex specialis, accessibile all'indirizzo  https://www.acquistinretepa.it  e con le modalità ivi indicate.

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico