
Procedura di gara aperta europea per approvvigionamento servizio assicurazione RCT e tutela legale
Bando di gara con procedura aperta europea ai sensi dell’art.71 del D. Lgs. n. 36/2023, per servizio assicurativo per responsabilità civile verso terzi per eventi dannosi non dolosi verificatisi in relazione allo svolgimento delle attività istituzionali delle FF.AA. e per tutela legale del personale.
Criterio di aggiudicazione O.E.P.V. (L'elemento relativo al prezzo assumerà la forma di prezzo o costo fisso sulla base del quale gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi).
Il contratto avrà durata triennale. Il Premio complessivo lordo è € 12.810.000,00 e verrà corrisposto in tre rate annuali anticipate per ciascuno degli anni 2023/2024/2025. E' prevista la facoltà di recesso dopo ciascun anno assicurativo.
Le richieste chiarimenti vanno proposte con le modalità indicate nel Disciplinare entro le ore 16:30 del 5/9/2023.
Scaduto il termine per la presentazione delle richieste di chiarimento, le relative risposte agli operatori sono state fornite attraverso il Sistema ASP di CONSIP. Un riepilogo dei quesiti e delle risposte, in forma anonima, firmato dal RUP, viene pubblicato su questo profilo committente.
Bando e documentazione completa di gara si trovano su questa pagina del profilo committente e sul sito www.acquistinretepa.it.
Responsabile del Progetto: Dott. Luciano SPOSATO
Costituisce altresì oggetto dell’appalto la copertura assicurativa su base volontaria (a carico esclusivo degli assistiti che ne facciano richiesta, senza ulteriori oneri per l’Amministrazione) per Responsabilità amministrativa e amministrativo-contabile del personale militare in servizio.
SCheda illustrativa per compilazione offerta tecnica
Capitolato polizza Responsabilità amministrativo contabile
Consistenze numeriche del personale
modulistica per la partecipazione alla gara e per la presentazione delle offerte
file contenente il riepilogo dei quesiti presentati e delle relative risposte fornite
ordine del giorno nomina seggio di gara