
Assicurazione rischio volo 2021 2024
Commiservizi intende avviare una procedura negoziata per l'approvvigionamento del servizio di assicurazione contro gli infortuni aeronautici a favore dei passeggeri imbarcati su velivoli utilizzati dall'A.D. per il quadriennio 2021 2024, mediante consultazione di dieci operatori economici.
Il contratto che ne scaturirà prenderà forma di Convenzione, cui potranno aderire singolarmente ciascuna Forza Armata o ciascun Alto Comando interessati, mediante emissione di distinte polizze che saranno sottoscritte, gestite e liquidate autonomamente da ciascuno dei suddetti Enti.
In ottemperanza a quanto previsto dall'art. 40 del D.Lgs. 50 2016, la richiesta e la successiva ricezione della documentazione di gara, ivi comprese le offerte, saranno gestite attraverso il canale della posta elettronica certificata interfacciato al sistema di gestione documentale in uso (denominato @D[h]OC, Amministrazione Difesa Documentale).
Le Compagnie assicuratrici potranno manifestare il proprio interesse scrivendo a commiservizi@postacert.difesa.it entro e non oltre il 5 agosto 2020.
Tutta la documentazione di gara verrà pubblicata su questa pagina.
AGGIORNAMENTO: spirato il termine entro il quale era possibile inoltrare a Commiservizi le manifestazioni di interesse, è stata firmata la Determina a contrarre, con la quale è autorizzata la procedura mediante diramazione di inviti a nr. 10 O.E. selezionati secondo i criteri indicati nel progetto di gara e nella medesima determina. Le lettere di invito verranno trasmesse ai suddetti O.E. in data 6/8/2020.