
Assicurazione a favore del personale degli Uffici degli addetti militari anno 2020
AGGIORNAMENTO: Con Provvedimento n. 357 del 19-09-2019 è stata disposta l’aggiudicazione del servizio al premio annuo lordo di € 36.073,80 alla Rappresentanza per l'Italia di LLOYDS INSURANCE COMPANY S.A.
Questa Direzione Generale ha avviato la procedura negoziata per l'approvvigionamento del servizio di assicurazione contro gli infortuni a favore del personale impiegato presso gli Uffici degli Addetti militari ed i relativi familiari conviventi per il 2020, mediante consultazione di dieci operatori economici.
L'Amministrazione Difesa, per ottemperare a quanto previsto dall'art. 40 del D.Lgs. 50/2016, si è dotata di diversi strumenti operativi tra i quali la possibilità di gestire la richiesta e la successiva ricezione della documentazione di gara, ivi comprese le offerte attraverso il canale della posta elettronica certificata (o non certificata, nel caso di aziende straniere), interfacciate al sistema di gestione documentale in uso (denominato @D[h]OC, Amministrazione Difesa Documentale), opportunamente proteggendo il contenuto delle informazioni così veicolate.
La trasmissione della documentazione contenente l'offerta dovrà avvenire pertanto seguendo scrupolosamente le istruzioni contenute nella lettera di invito e nel documento ad essa allegato denominato "ISTRUZIONI_OPERATIVE_PER_AZIENDE_PER_TRASMISSIONE_OFFERTE".
La procedura di aggiudicazione è stata aperta dal Seggio di gara, nominato dalla stazione appaltante in forma di Commissione, il giorno 6/8/2019 alle ore 11.00 presso gli uffici di COMMISERVIZI per procederà all’analisi della documentazione amministrativa e, successivamente, al confronto delle offerte. E' pervenuta, attraverso il Sistema di gestione documentale (@D[h]OC, Amministrazione Difesa Documentale) una sola offerta, presentata dal Rappresentante per l'Italia di Lloyd's Insurance Company S.A.. La Commissione ha esaminato la documentazione amministrativa e, ritenendola completa e conforme, ha ammesso la Ditta medesima alla fase di apertura dell'offerta economica, che è risultata pari ad uno sconto unico percentuale del 42,74% corrispondente a un premio annuo lordo pari a € 36.073,80