
Stabilimento Militare Propellenti (Polvemiles)
Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2023
Il capo unità per le attività di competenza :
- Cura l’attuazione dei programmi di ciascuna unità, adottando i relativi atti e provvedimenti amministrativi e di gestione ed esercitando i relativi poteri di spesa;
- Dirige e coordina l’impiego del personale e dei mezzi ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi assegnati all’unità cui è preposto.
Le unità hanno il compito di eseguire i lavori ed i servizi indicati per ciascuna nei programmi annuali e triennali di attività dell’agenzia. Ogni unità opera per programmi di attività con autonomia gestionale, nei limiti delle risorse umane, strumentali e finanziarie ad esse attribuite. Ogni unità ha una propria struttura direzionale, di livello dirigenziale o di livello dirigenziale generale, posta alle dipendenze di un capo unità.
Competenze: produzione di nitrocellulosa energetica, impiegabile per uso esplosivistico quale componente di propellenti per munizionamento. Produzione di nitro cellulosa industriale (per vernici, inchiostri, smalti, ecc.). Produzione di propellenti per munizionamento. Controlli di stabilità e vigilanza permanente dei propellenti. Controlli di efficienza munizionamenti di piccolo calibro. Allestimento e/o ripristino cariche di lancio per artiglieria.
Risorse complessive:
Personale civile 50
Personale militare 18
Capo Unità: Col. ing. spe (RN) Michele Cristino
Contatti:
Telefono: 0776 525777/ Fax: 0776 525000
E-mail istituzionale: smp@aid.difesa.it
E-mail di Posta Certificata: smp@postacert.difesa.it