Buone prassi
Aggiornamento al 13 Giugno 2023
La Direzione Generale ha rilevato, in relazione alle competenze specifiche svolte, le buone pratiche di seguito riportate:
Progetto integrato multi sito qualità, ambiente e sicurezza
In un contesto di mercato sempre più complesso e dinamico, soddisfare con regolarità le richieste e le esigenze dei clienti, nel rispetto della sicurezza dei lavoratori e della tutela ambientale, rappresenta un obiettivo primario dell’Organizzazione.
L’AID sta perseguendo un percorso qualitativo che pone le Unità Produttive a confronto con il mercato, in termini di competitività, attraverso il controllo e lo sviluppo dei processi industriali. Ciò significa orientarsi verso l’eliminazione o la mitigazione di tutti i rischi, in un quadro realistico di identificazione dei pericoli nella gestione Aziendale, al fine di evitare che questi, si traducano in un danno per l’Azienda e quindi implementare una gestione manageriale commisurata ai rischi.
La scelta dell’AID di introdurre un Sistema di Gestione integrato multi sito è strategica e dimostra l’importanza che si vuol dare agli aspetti legati non solo alla qualità dei prodotti erogati, ma anche alla sicurezza degli operatori ed al rispetto della tutela ambientale. Ciò al fine di offrire a tutti gli interlocutori esterni (fornitori, istituzioni pubbliche, sindacati, opinione pubblica ecc.) un’immagine trasparente dell’AID.