La Brigata Folgore ha partecipato con un team di Tiratori Scelti effettivi al 183° reggimento Paracadutisti Nembo all' esercitazione multinazionale "Long Precision 2019" tenutasi dal 10 al 20 giugno nelle zone di Uceda (Guadalajara) e Navacerrada (Madrid) in Spagna.
I Tiratori della Folgore si sono confrontati con i paritetici spagnoli appartenenti alla Bripac (Brigata Paracadutisti Spagnola); in particolare con nuclei appartenenti a: Unitad Especial de Intervenciòn de la Guardia Civil, Escuadrilla de Honores del Ejército del Aire, Tercio de Armada de la Infanterìa de Marina, e Regimiento de Caballerìa Lusitania n° 8 del Ejército de Tierra. Inoltre hanno preso parte all'esercitazione un team statunitense della 173° Brigata Aerotrasportata e un team di marines del Special Purpose Marine Air-Ground Task Force, oltre ad un nucleo proveniente dall'Esercito Francese.
Particolarità dell'esercitazione è stata lo sfruttamento del Sanatorio della Barranca, un vecchio ospedale abbandonato che ha permesso ai tiratori di mettere in atto tecniche e procedure tipiche dell'ambiente urbano conferendo un vivo realismo a tutta la parte addestrativa.
I Tiratori Scelti dell'Esercito Italiano hanno lavorato sul mantenimento e miglioramento delle loro capacità arricchendo la propria esperienza e confermandosi assetto pregiato della Forza Armata.
La Brigata Paracadutisti ""Folgore"" è una delle Grandi Unità che l'Esercito annovera fra le sue forze di proiezione.
Costituita da reggimenti composti da Volontari in Ferma Prefissata, Breve o Servizio Permanente, in virtù del particolare addestramento cui si sottopone il suo personale, rappresenta una forza di fanteria leggera sempre disponibile per l'impiego. Dotata sia di mezzi che ne garantiscono l'aviotrasporto che l'aviolanciabilità, dispone di alcune pedine blindate.
Dislocata in Toscana, Lazio e Veneto, si compone di un Reparto Comando e Supporto, tre reggimenti d'arma base, un reggimento di artiglieria, un reggimento di cavalleria di linea, un reggimento genio guastatori ed un reggimento logistico.
Nella brigata è inquadrato anche il Centro Addestramento di Paracadutismo