
(Clicca sull'immagine per ingrandire)
Il Generale di Corpo d'Armata Aldo ROSSI nacque nel 1898. Fu allievo dell'Accademia militare, promosso Sottotenente di Artiglieria nel 1916.Ha partecipato alla 1^ guerra mondiale col 54° Reggimento Artiglieria da campagna. Ha frequentato i corsi delle scuola di guerra ed ha partecipato alla campagna contro l'Etiopia.
Da Colonnello ha ricoperto la carica di Capo di Stato Maggiore della Divisione Trieste; ha comandato il 1° Reggimento Artiglieria divisionale in Albania.Successivamente, è stato capo di Stato Maggiore della Divisione di fanteria "Ravenna" ed ha prestato servizio presso l'Intendenza dell'Africa settentrionale. Successivamente, è stato Capo Ufficio Servizi dello Stato Maggiore dell'Esercito, insegnante presso la Scuola di guerra e Comandante dei corsi di Stato Maggiore.Nominato Comandante della Scuola di guerra, ha poi comandato la Divisione "Mantova".
Prima addetto allo Stato Maggiore dell'Esercito e poi Sottocapo dello stesso, ha, successivamente, comandato la Divisione corazzata "Pozzuolo del Friuli". Da Generale di Corpo d'Armata ha comandato il Comiliter di Bologna e, successivamente, ha prestato servizio presso gli organi centrali con incarichi vari. Dal novembre 1958 al marzo 1959 ha comandato le F.A.T.S.E.. Il 1° aprile 1959 fu nominato Capo di Stato Maggiore della Difesa, carica che lasciò il 31 gennaio 1966.