Le imprese iscritte al R.N.I. sono tenute a depositare la lista dei materiali di armamento e relativi aggiornamenti, di cui all'art. 18 legge185/90 e ss.mm. , presso il Servizio Registro nazionale delle imprese e consorzi di imprese (Se.R.N.I.).
Tale lista va compilata in base all'elenco materiali di armamento, approvato con il D.M. 29 settembre 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 242 del 9 ottobre 2021 dal Ministro della Difesa, di concerto con i Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, dell'Interno, dell'Economia e delle Finanze e dello Sviluppo economico.
La lista materiali da iscrivere dovrà essere inviata al Se.R.N.I. - esclusivamente via PEC (sgd@postacert.difesa.it) - avvalendosi del fac-simile presente nella modulistica allegata al Vademecum R.N.I..
L’istanza di deposito, oltre alla lista dei materiali d’armamento, compilata in linea con le categorie fissate dal citato Decreto ministeriale, dovrà includere dépliant / brochure illustrative / schede e/o specifiche tecniche dei materiali di armamento da iscrivere al R.N.I..
Per facilità di trattazione si allega
TABELLA DI COMPARAZIONE_2019 2021.pdf tra il precedente l’elenco dei materiali di armamento del D.M. 1° luglio 2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 158 del 8 luglio 2019 e il nuovo elenco materiali di armamento del D.M. 29 settembre 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 242 del 9 ottobre 2021.