Data ultimo aggiornamento: 16.09.2022
Compiti:
L'Ufficio Tecnico Territoriale viveri, vestiario, equipaggiamento e casermaggio, è preposto al controllo dell'esecuzione dei contratti di competenza della Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali, anche in attuazione di programmi di accordi nazionali ed internazionali per l'acquisizione di impianti, mezzi e materiali forniti dall'industria nazionale ed estera.
Presiede alle seguenti attività, anche in applicazione di direttive ed istruzioni emanate dalla Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali:
- concorso alla Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali per le certificazioni di qualità dei fornitori, per l'omologazione degli impianti, mezzi e materiali in acquisizione e per gli accertamenti di congruità;
- gestione tecnico-amministrativa dei contratti di competenza della Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali e di quelli relativi alle proprie esigenze funzionali;
- sorveglianza di qualità fino alla dichiarazione di conformità del prodotto per la presentazione al collaudo.
L'Ufficio Tecnico Territoriale, tenuto conto della dislocazione territoriale e delle materie di competenza, svolge i compiti sopra specificati anche per conto delle Direzioni del Segretariato Generale.
Sono attribuiti a specifico servizio, i compiti relativi al coordinamento, sulla base della normativa vigente in materia, delle attività concernenti la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in relazione a quanto previsto dall'articolo 249 del decreto del Presidente della repubblica n. 90 del 2010 e successive modificazioni e fermo restando quanto previsto dall'articolo 246 del medesimo decreto. Dirigente responsabile:
Col. Maurizio RinaldiTel. 06/469131501
email: utcom.na.dir@commiservizi.difesa.it
Recapiti: