Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato questo pomeriggio, a Palazzo Esercito, il Ministro della Difesa della Romania, Angel Tîlvăr, che si trova in visita ufficiale in Italia.
Un utile e amichevole colloquio, un’occasione per consolidare gli storici rapporti di cooperazione tra i due Paesi. Dal Ministro Angel Tîlvăr è giunta la richiesta di rafforzare la collaborazione in ambito della Difesa e nelle attività di addestramento delle Forze Armate.
Il Ministro Crosetto ha ricevuto dal suo omologo i complimenti per la professionalità messa in campo dai militari italiani in Romania, congiuntamente alla richiesta di un ulteriore rafforzamento della presenza militare italiana nel suo Paese.
Durante il colloquio si è parlato anche del Fianco Est dell'Alleanza, dei Balcani Occidentali e, in particolare, della situazione attuale in Kosovo. Rispetto a quest’ultima, il Ministro Crosetto ha sottolineato l’importanza di ricercare, in tutti i modi, forme di mediazione, percorrendo la via del dialogo e della diplomazia.
Il Ministro Tîlvăr ha inoltre espresso la sua vicinanza a un Paese amico come l’Italia, anche nell’impegno per affrontare le criticità del Fianco Sud dell'Alleanza atlantica.
Ministero|25902f70-5e36-4240-a319-3334edfed079;Cooperazione internazionale|26173b4d-3d48-4850-a844-888f3429c50b