Il Ministro Elisabetta Trenta ha incontrato i sindacati del personale civile della Difesa: il personale va tutelato e valorizzato nel suo complesso
“Il personale, indipendentemente dalla sua natura, rappresenta la base della macchina amministrativa. Va tutelato e valorizzato nel suo complesso”.
È quanto ha affermato il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, nel corso dell’incontro con i rappresentanti dei sindacati del personale civile della Difesa che si è svolto a Palazzo Baracchini.
Il Ministro, che il giorno prima aveva incontrato i rappresentanti del Cocer inteforze, nell’occasione ha comunicato alle organizzazioni sindacali di aver mantenuto per sè le deleghe al personale.
“Ho preso questa decisione in linea con le nostre priorità programmatiche. Formazione e motivazione sono strumenti strategici necessari per la crescita, che deve sempre essere meritocratica” ha spiegato il Ministro.
Quello odierno è il primo di una lunga serie di incontri che la titolare del Dicastero avrà con i sindacati: “Come Ministro di questo governo, in più di una occasione, ho sottolineato la mia volontà di ascoltare. E questa sarà la strada che, mi auguro, percorreremo insieme”.
m.r.e.f.
Ministero|8b4340bf-c0a5-4d2d-8d15-e7817812aa3b