Le quattro Unità Navali, al comando del Contrammiraglio Paolo Fantoni della Marina Militare, sono arrivate a La Goulette al termine di un dispiegamento operativo nel Mediterraneo orientale.
Il Contrammiraglio Fantoni ha incontrato il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare tunisina, Ammiraglio Abderraouf Atallah, mentre i Comandanti delle Unità Navali hanno fatto visita al Comando del Servizio di difesa costiera e all'Ufficio del Sindaco di La Goulette.
I rapporti tra NATO e Paesi mediterranei e la cooperazione con la Marina tunisina sono stati gli argomenti trattati nel corso della visita.
"Posso contare su una Forza Navale di quattro Unità: la mia Unità di Bandiera, Nave Carabiniere, la fregata canadese Fredericton, la fregata greca Aegean e la fregata turca Salihreis. Quattro magnifiche Unità che rappresentano la volontà dell'Alleanza di intrattenere un rapporto di cooperazione il più stretto possibile con la Marina tunisina, espressione di eccellenza di questo Paese, che rappresenta un esempio di democrazia e di dialogo per tutto il Mediterraneo", queste le parole del Contrammiraglio Fantoni.
#UnaForzaperilPaese