Il Regional Command West (RC-W), su base 9° Reggimento Alpini, ha effettuato una donazione di dispositivi sanitari in favore del reparto di radiologia della Municipalità di Strpce/Shterpce, situata nella parte sud orientale dell’area di responsabilità.
Il Colonnello Mario Bozzi, Comandante del RC-W, attraverso la cellula di Cooperazione Civile Militare (CIMIC) del Contingente Multinazionale, ha consegnato alla direzione della struttura sanitaria 30 dispositivi schermanti a contatto per collo, torace e addome, per adulti e bambini dai 3 ai 12 anni.
L’attività rientra nel programma di Cooperazione Civile e Militare del Contingente Italiano del Regional Command - West di KFOR, ed è finalizzata all’incremento degli standard qualitativi sanitari del Kosovo Occidentale.
Nel saluto che ha indirizzato ai rappresentanti delle Istituzioni locali e sanitarie presenti, il Comandante di RC-W ha ribadito il pieno supporto nel settore sanitario da parte delle Unità di KFOR.
Gli uomini e le donne delle Forze Armate italiane impiegate nell’ambito della missione KFOR, unitamente alla componente multinazionale, garantiscono la libertà di movimento e il mantenimento di un ambiente sicuro e protetto in favore di tutti le comunità del Kosovo, secondo quanto sancito dalla Risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.