In occasione dell'impegno istituzionale in Afghanistan, l'Ambasciatore Talò, Rappresentante Permanente Italiano presso il Consiglio Atlantico, accompagnato dal Min.Plen. Petruzzella, dal Vice COMCOI Gen.S.A. Frigerio e dall'Amm. Div. Gueglio, facendo scalo negli Emirati Arabi Uniti, ha fatto visita al contingente italiano presso la Forward Logistic Air Base di Al Minhad (FLAB). La delegazione è stata accolta dal Comandante della Forward Logistic Air Base, Colonnello Gianpaolo Marchetto. L'Ambasciatore e la delegazione hanno avuto modo di visitare la Zona Operativa, denominata "Camp Lyra 34" e quindi la zona logistica.
Il Colonnello Marchetto ha avuto modo di illustrare un briefing sulle attività della FLAB oltre a far visionare l'Hangar recentemente ultimato e dedicato alla manutenzione dei velivoli C-130J. La visita, seppur breve, ha consentito all'Ambasciatore di poter apprezzare gli sforzi profusi per realizzare le strutture logistiche ed operative presso la FLAB. La visita si è conclusa con la firma dell'Albo d'onore e il ringraziamento al Comandante della FLAB per l'ospitalità nonchè per l'attività svolta in territorio emiratino.
"Ho ammirato la straordinaria efficienza nel gestire una logistica estremamente complessa, una realtà della quale come italiani possiamo essere fieri" questa la dedica dell'Ambasciatore.
#UnaForzaperilPaese