Nella mattinata di giovedì 27 gennaio si è svolta, nell’ambito delle progettualità CIMIC (Civil Military Cooperation) per l’area del Corno d’Africa, la cerimonia di donazione di medicinali forniti da una ONLUS presso l’ospedale pediatrico “dar El Hanan” di Gibuti.
All’evento hanno presenziato insieme all’Ufficiale Medico della Base Militare Italiana di Supporto, Cap. Andrea Zangarelli, il Dott. Aden Abdillahi Allaleh, Direttore Amministrativo e Finanziario dell’Ospedale, nonché il personale della Cellula CIMIC congiuntamente ad una rappresentanza del Contingente militare italiano presente in Teatro Operativo.
Il progetto, pianificato nell’ambito delle attività a supporto del “civil environment” per l'anno 2022, ha reso possibile la fornitura di prodotti farmaceutici, essenziali per fornire cure a quella fascia di popolazione più bisognevole. Nel recente passato l’ospedale è stato già interessato da donazioni di strumenti medici, quali ventilatori per neonati e saturimetri, da parte della BMIS.
Il Dott. Aden Abdillahi Allaleh, ha ringraziato del sostegno ancora una volta elargito dal Contingente italiano, di fondamentale ausilio nel perseguire la missione della struttura ospedaliera.
Il Cap. Zangarelli si è detto onorato dell’ospitalità da sempre riservata ai militari italiani ed ha espresso la gratificazione nel rilevare l’importanza del contributo offerto, a vantaggio di servizi sanitari sempre più efficienti, nel solco degli ottimi rapporti consolidatisi negli anni tra il Contingente italiano e la popolazione di Gibuti.
L'iniziativa si è svolta osservando le disposizioni in materia di prevenzione al COVID-19.
#UnaForzaperilPaese