Per chiedere informazioni relative alla documentazione dei Caduti giacente presso gli archivi del Ufficio per la tutela della cultura della memoria della difesa bisogna compilare e firmare il modulo di richiesta notizie (file .pdf 287Kb), disponibile anche in lingua inglese (file .pdf 401 kb), corredato di un documento di identità valido, da inoltrare a questo Commissariato usando la mail onorcaduti@onorcaduti.difesa.it o la pec onorcaduti@postacert.difesa.it .
Per la documentazione anagrafica (atto di nascita, atto di morte, ecc.) del Caduto contattare il Comune di nascita.
Le istruzioni per richiedere il Foglio Matricolare/Stato di Servizio sono reperibili sul sito della Difesa:
Home Page / SGD-DNA / Staff e organizzazione / Direzioni Generali / Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) / Documentazione
Le informazioni sulle onorificenze, ricompense e decorazioni conferite al Caduto/Disperso sono reperibili nelle FAQ della pagina:
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Pagine/default.aspx
Per richiedere informazioni o notizie sulle vicende storiche del reparto o dell'unità di appartenenza del Caduto/Disperso, contattare i rispettivi Uffici Storici di Forza Armata: