Il Regio Decreto del 22 novembre 1925, n.2130 stabilisce che "è dovere nazionale raccogliere e pubblicare in un albo i nomi dei Caduti durante la guerra 1915-1918 per conservarne con segno d'onore il perenne ricordo".
Per informazioni relative ai Caduti e alla documentazione custodita presso gli archivi del Uffico per la tutela della cultura della memoria della difesa, compilare e firmare il modulo di richiesta notizie, anche in lingua inglese, corredato di un documento d’identità in corso di validità, da inoltrare in formato Pdf a: onorcaduti@onorcaduti.difesa.it.
Per informazioni relative alla concessione e traslazione del Caduto, compilare e firmare il modulo di richiesta traslazione corredato di un documento d’identità in corso di validità, da inoltrare in formato Pdf a: onorcaduti@onorcaduti.difesa.it
N.B.: Ai sensi del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 art. 272 “Le salme dei Caduti …definitivamente sistemate a cura del Commissario possono essere concesse ai congiunti su richiesta e a spese degli interessati”.
Per maggiori approfondimenti visita la sezione informazioni.
Per effettuare una ricerca sulla banca dati è necessario inserire il
cognome del Caduto o Disperso: