Ministero della Difesa

Versione Italiana

L'ammiraglio Ispettore Capo Mario Tarabbo nuovo Capo del Corpo Sanitario ed Ispettore di Sanità della Marina Militare

Nomine e nuovi incarichi - T.V. Marco Gasparri

Roma,  9 febbraio 2014

Il 7 febbraio 2014 presso il Salone dei Marmi di Palazzo Marina si è svolta la cerimonia di avvicendamento nelle cariche di Capo del Corpo Sanitario e di Ispettore di Sanità M.M..

L’amm.Isp.Capo Mario Tarabbo subentra all’amm.Isp.Capo Francesco Simonetti, che lascia il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

Alla manifestazione erano presenti l’Ispettore Generale della Sanità Militare – ten. gen. Federico Marmo – gli ex-Capi del Corpo SAN, i Capi del Corpo Sanitario e Capi Servizio delle altre Forze Armate e rappresentanze del personale sanitario proveniente dalle diverse sedi della Marina.

Nei discorsi di saluto, entrambi gli ammiragli hanno affrontato il tema del processo di trasformazione che sta interessando la Forza Armata e più in particolare la sua Sanità, che dovrà ottimizzare le sue esigue risorse allo scopo di adempiere al meglio al proprio compito istituzionale, quello della tutela della salute del personale.

L’amm.sq. Claudio Gaudiosi, sottocapo di Stato Maggiore della Marina, portando i saluti del sig. Capo di Stato Maggiore, ha osservato come il Corpo Sanitario M.M. nonostante sia il più piccolo in termini di organici, svolga un ruolo di fondamentale importanza per la F.A. e ha ribadito, anch’egli, l’importanza e l’inderogabilità del percorso di rinnovamento intrapreso.