Ministero della Difesa

Versione Italiana

SANITA' MILITARE - Integrazione tra Medici del SSN e del Comparto Difesa e Sicurezza

Eventi - Redazione Giornale di Medicina Militare

Palermo,  25 ottobre 2019

​Si svolgerà a Palermo il 25 e 26 Ottobre presso l’Aula Magna Villa Magnisi il “Convegno Nazionale di Sanità Militare - Integrazione tra Medici del SSN e del Comparto Difesa e Sicurezza”.

L’evento nasce con l’intento di valorizzare le attività dei medici e del personale sanitario che opera nel comparto difesa e sicurezza.

Si tratta di una attività molto delicata e specialistica che spesso non è conosciuta nella sua entità e qualità.

I relatori invitati, professionisti di grande esperienza e competenza nei settori dedicati, illustreranno i loro ambiti di pertinenza con dovizia di particolari e si confronteranno con i colleghi della sanità civile per migliorare l’integrazione e la cooperazione tra le professioni.

Con le tavole rotonde si affronteranno argomenti di grande risalto in ambito sanitario nazionale con l’auspicio che dal confronto fra le parti interessate, possano nascere nuove e condivise attività di intervento per il bene della comunità.

Al convegno parteciperanno prestigiosi esponenti della sanità sia civile che militare tra cui: il Magg. Gen. Nicola Sebastiani, Ispettore Generale della Sanità Militare, il dott. Filippo Anelli, Presidente FnOMCEO, l’Assessore Regione Sicilia alla formazione, Prof. Salvatore Amato, il Direttore Centrale di Sanità della PS, dott. Fabrizio Ciprani.

Brochure Convegno (File .pdf 313 KB)

Scheda Iscrizione (File .pdf 268 KB)