Ministero della Difesa

Versione Italiana

5^ Giornata Epidemiologica della Difesa 28 Novembre 2019

Eventi - Redazione Giornale di Medicina Militare

Roma - Viale di Tor di Quinto, 119,  28 novembre 2019

"Si svolgerà il 28 Novembre prossimo l’annuale Convegno dell’Osservatorio Epidemiologico della Difesa giunto alla sua quinta edizione.

Presso il Comando Unità Mobili e Specializzate Carabinieri Palidoro in viale Tor di Quinto 119, il prestigioso meeting presieduto dal Gen. C.A. De Leverano, Sottocapo di SMD e coordinato per la parte scientifica dal Magg. Gen. Nicola Sebastiani, Ispettore Generale della Sanità Militare analizzerà la problematica del rapporto tra ambiente e oncologia in ambito militare.

La scelta del tema è riconducibile alla rilevanza mediatica dell'argomento, spesso trattato in modo poco o nulla ed all’impegno della Difesa nello svolgere studi finalizzati alla valutazione dell'impatto delle attività operative ed addestrative sullo stato di salute del personale militare.

Il target della Giornata Epidemiologica della Difesa è il personale sanitario militare, in particolare i Dirigenti dei Servizi Sanitari periferici.

Il programma è suddiviso in sessioni per macroaree d’interesse, con intervento, in ciascuna di esse, di uno o più esperti del settore sia militari che civili.

L’iscrizione all’evento, accreditato ECM, è gratuita"

Programma Convegno (File .pdf 1,00MB)

Locandina Convegno (File .pdf 759KB)

Scheda Iscrizione (File .pdf 807 KB)