Ministero della Difesa Test

Versione Italiana

Nuovo assetto della Sanità dell'Arma dei Carabinieri

Eventi - Il Direttore Responsabile

Roma - Comando Generale Dell'Arma dei Carabinieri,  8 novembre 2021

​Nuovo assetto della Sanità dell’Arma dei Carabinieri: l'8 Novembre 2021 è stato istituito il "Dipartimento Organizzazione Sanitaria e Veterinaria" in cui sono inquadrate le Direzioni di Sanità e di Veterinaria, entrambe riconfigurate in “Servizi”.

La nuova struttura è collocata alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore e l’incarico di Capo Dipartimento è ricoperto dal Gen. B. Antonio Di Stasio.

Ufficiale Generale proveniente dai corsi dell’Accademia militare di Modena, laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, per lui una grande sfida al comando della sanità e per i colleghi dell’Arma una novità stimolante.

Oltre a diversi incarichi di comando nelle Organizzazioni addestrativa, mobile e territoriale dell’Arma dei Carabinieri, Di Stasio ha prestato servizio presso il Comando Generale, prima come ufficiale di staff in seno agli Uffici Legislazione, Ordinamento e Piani e Polizia Militare e, successivamente, per un triennio come Capo Ufficio Logistico e dal 2019 come Capo Ufficio Relazioni Sindacali e Rappresentanza Militare.

A lui i migliori auguri della Redazione per un lavoro sereno e proficuo.