Ministero della Difesa

Versione Italiana

La Medicina Legale della Pubblica Amministrazione tra Diritto e Contenzioso - 22-23 Ottobre 2018

Eventi - Redazione Giornale di Medicina Militare

Roma - Corte dei Conti,  22 ottobre 2018

Inizieranno il giorno 22 Ottobre presso la Corte dei Conti a Roma i lavori del convegno dal titolo “La medicina legale della pubblica amministrazione tra diritto e contenzioso”.

L’evento, della durata di due giorni, si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici coinvolgendo nello stesso consesso medici, magistrati ed avvocati.

Il confronto tra varie professionalità consentirà di affrontare gli argomenti sotto le diverse e non sempre concordanti visioni.

Il programma prevede una suddivisione delle giornate del convegno in tre sessioni ognuna delle quali avrà come protagonisti differenti moderatori e importanti relatori in rappresentanza di un ampio numero di istituzioni e organizzazioni negli ambiti giudiziario, medico-legale e amministrativo.

Risarcimento del danno, causa di servizio, responsabilità professionale, patologie correlate al lavoro ed all’ambiente, organizzazione sanitaria medico-legale i principali argomenti trattati.

Il convegno è accreditato per medici ed avvocati

Programma del Convegno (File .pdf 147 KB)

Scheda Iscrizione (File .pdf 124 KB)