Ministero della Difesa

Versione Italiana

IV corso di aggiornamento in medicina del lavoro 26/30 settembre 2016 Napoli

Editoriale - Cosimo Di Filippo

Piazza del Plebiscito,33 - Napoli,  22 agosto 2016

​Anche quest’anno, dal 26 al 30 settembre, si terranno a Napoli presso la Sala Conferenza di Palazzo Salerno in Piazza del Plebiscito 33, attuale Sede del COMFODISUD,  le “Giornate di Studio” aventi come oggetto la Medicina del Lavoro e il compito del Medico Competente, anche alla luce delle varie problematiche inerenti l’attività professionale.

Rispetto alle precedenti edizioni, il corso di quest’anno affronterà argomenti molto più specialistici, contrariamente al passato, quando l’obiettivo principale era fornire gli elementi di base agli Ufficiali medici non specialisti.

Il programma dell’edizione 2016 sarà arricchito dalla partecipazione di tutte e tre le Facoltà di Medicina e Chirurgia della Regione Campania, nelle persone dei più qualificati docenti.

Parteciperanno inoltre, come relatori, medici specialisti di tutte e quattro le FF.AA, della polizia di stato e del Trauma Center dell’Azienda di Rilievo Nazionale “A. Cardarelli” di Napoli, diretto dal Prof. Pino Noschese, da molti anni stimato collaboratore ed amico delle Forze Armate.

Il programma completo è consultabile QUI .
La scheda di iscrizione al corso è disponibile QUI .