Ministero della Difesa

Versione Italiana

II° CONGRESSO NAZIONALE ANMELEPA

Eventi - Redazione Giornale di Medicina Militare

Paestum, SA,  14 giugno 2019

​Nella sontuosa cornice dell’area archeologica di Paestum nel Cilento, l’Associazione Nazionale di Medicina Legale per la Pubblica Amministrazione, ha organizzato nei giorni 14 e 15 Giugno 2019 il secondo Congresso Nazionale.

Dopo le magistrali introduzioni del Procuratore Generale della Corte dei Conti  Alberto Avoli  e del  Dirigente Generale medico della Polizia di Stato Fabrizio Ciprani, si articoleranno, nelle due giornate del Congresso,

quattro sessioni di studio nelle quali  illustri ed autorevoli relatori si confronteranno sugli aspetti medico-legali delle diverse tutele del dipendente pubblico, anche quale cittadino o lavoratore, nonché su specifici aspetti di sorveglianza sanitaria e responsabilità professionale del medico-legale.

Inoltre, durante il congresso presieduto dal B. Gen. Luigi Lista verranno illustrati i diversi aspetti medico-legali dell’idoneità, inabilità e dell’invalidità per il paziente oncologico dipendente della Pubblica Amministrazione.

Infine, saranno trattati anche specifici aspetti medico-legali e di recente giurisprudenza riguardanti le vittime del dovere e di idoneità difficili del dipendente pubblico in ambito psichiatrico.

Programma del Congresso (File .pdf 680KB)

Locandina Congresso (File .pdf 6.07MB)

Scheda Iscrizione (Fle .pdf 627KB)