Ministero della Difesa

Versione Italiana

Cambio al Vertice della Sanita Militare della Difesa

Editoriale - Redazione Giornale di Medicina Militare

Roma ,  19 dicembre 2017

In data 19 Dicembre 2017 è avvenuto alla presenza del Capo e del Sottocapo di SMD il passaggio di consegne tra il Gen. Isp. Capo CSArn Enrico Tomao e il Magg. Gen. Nicola Sebastiani.

Quest'ultimo, già Viceispettore Generale di IGESAN, viene da una lunga esperienza in ambito clinico e dirigenziale maturata in larga parte al "Celio" ed alla Direzione di Sanità di Napoli, subentra al collega nella direzione della struttura della Sanità Militare Interforze.

Il Gen. Tomao, dopo tre anni al vertice di IGESAN, contraddistinti da unanimi plausi per l'ottimo operato, è stato chiamato a presiedere il "Gruppo di Progetto per la revisione della struttura ordinativo-organica dell'Ispettorato Generale della Sanità Militare con funzioni di vertice della sanità militare interforze", un organismo che dovrà delineare il futuro assetto della sanità interforze.

Alla cerimonia ufficiale presso la sede di via XX Settembre è seguito un sobrio incontro con tutto il personale civile e militare di IGESAN in occasione del tradizione scambio degli auguri di Natale.


Ad entrambi gli alti ufficiali, da parte della redazione, vivissimi complimenti per i prestigiosi incarichi ed un sincero augurio di sereno e proficuo lavoro.