
Nell’anno in cui si commemora il centenario della “Grande Guerra”, il Ministero della Difesa propone, presso il proprio stand, un ricco programma di iniziative volte a valorizzare e a far conoscere l’impegno delle Forze Armate al servizio del Paese.
Nei cinque giorni dell’evento ci saranno conferenze, dibattiti e presentazione delle più recenti opere editoriali a tema militare, sia di attualità sia storiche, anche per sottolineare l’importanza di mantenere viva la “memoria” per poter costruire al meglio un futuro migliore.
Lo stand espositivo delle Forze Armate offrirà ai visitatori l’occasione di interagire tramite collegamenti in video conferenza con i militari italiani impegnati nei principali teatri operativi nell’ambito delle operazioni internazionali di supporto alla pace.
Anche in questa edizione, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, sarà presentata l’iniziativa DIFESA-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) che raccoglierà i progetti tecnologici sviluppati dagli studenti da portare come possibili esperimenti scientifici da realizzare sulla International Space Station (ISS).