Compiti:
L'Ufficio Tecnico Territoriale di Milano della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità svolge le attività di seguito riportate:
- Servizio di Assicurazione Qualità sia sulle attività affidate all'industria dalla Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità in esecuzione dei contratti stipulati dalla D.A.A.A. o dall'U.T.T. su mandato della stessa, che alle lavorazioni richieste all'industria sulla base di contratti di Enti italiani diversi dalla D.A.A.A. e di accordi internazionali, in particolare degli STANAG 4107 e 4093.
- Gestione tecnico-amministrativa dei contratti stipulati dalla D.A.A.A. o dall'U.T.T. su mandato della stessa.
- Concorre con la D.A.A.A. agli accertamenti sui sistemi di qualità aziendale delle ditte di interesse della D.A.A.A..
- Controlli sui sistemi di qualità aziendale sia a carattere periodico (audit di mantenimento) sia per quanto riguarda la loro applicazione durante le varie fasi dell'esecuzione contrattuale.
- Concorre con la Direzione alla valutazione tecnica delle proposte di modifica emesse dall'industria, all'aggiornamento ed al controllo della configurazione dei mezzi e materiali aeronautici e delle relative pubblicazioni tecniche, all'analisi, studio e controllo in materia di costi industriali, all'omologazione, qualificazione ed idoneità all'installazione dei mezzi e dei materiali aeronautici, finalizzate al rilascio delle relative certificazioni da parte della D.A.A.A..
- Provvede alla programmazione delle esigenze finanziarie annue di funzionamento ed impiego dei fondi assegnati tramite il dipendente Servizio Amministrativo.
- Provvede ad attività varie connesse con la gestione, l'impiego, la disciplina, il governo e la tutela del personale dipendente militare e civile.
Responsabile: Col. G.A.r.n. Valerio Ing. Ruggero
Contatti:
Tel. 0273904400
utaer.mi@armaereo.difesa.it