Coordinamento generale in materia contrattuale
L'Ufficio svolge i seguenti compiti: coordinamento, consulenza e supporto in materia di impostazione e gestione delle attività contrattuali e del “procurement”; monitoraggio e coordinamento delle attività contrattuali svolte sia da CONSIP (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici S.p.a.), sia da altre centrali di committenza, nonché tramite mercato elettronico della PA; monitoraggio dell’attività contrattuale svolta in attuazione del decreto legislativo n. 208/2011 e del decreto legislativo n. 163 del 2006; esame dei profili giuridici e attività interpretativa e applicativa delle norme in materia contrattuale; analisi e supporto giuridico-amministrativo in ordine a schemi o proposte di norme in materia contrattuale; coordinamento, consulenza e supporto delle attività contrattuali di acquisizione tramite programma “foreign military sales”; coordinamento ed esame delle richieste relative a contratti da segretare, ovvero da eseguire con speciali misure di sicurezza; coordinamento e consulenza su aspetti giuridico-amministrativi connessi a permute, cessioni, alienazioni e prestiti; consulenza e supporto giuridico e legale su tematiche di carattere amministrativo e gestionale di cui agli articoli 106 e 113 del testo unico.
Dirig. Dr.ssa Margherita Gaetani
Tel. 06469130274
sgd@sgd.difesa.it
sgd@postacert.difesa.it