Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 

Sezione relazioni con il pubblico

La Sezione relazioni con il pubblico della Direzione Generale per il Personale Militare nasce per assolvere ai compiti assegnati dalla legge 150 del 2000 alle Pubbliche amministrazioni.

La Sezione si pone come interfaccia con il mondo esterno, fornendo le informazioni necessarie per partecipare ai concorsi per il reclutamento del personale militare nelle Forze armate (Esercito, Marina, Aeronautica) e nell'Arma dei Carabinieri, sulle posizioni concorsuali dei singoli candidati, sullo stato giuridico e sull'avanzamento del personale in servizio, sul trattamento economico e la gestione della documentazione caratteristica, sulle procedure per la cessazione dal servizio attivo.

Gli uffici si trovano a Roma, in viale dell'Esercito , 186, nell'edificio del Centro direzionale personale militare "Maresciallo d'Italia Giovanni Messe", sito subito fuori della Città Militare della Cecchignola, facilmente raggiungibile con metro "B" fermata Laurentina, utilizzando poi le linee ATAC,  761, 763 e 768 (salvo modifiche dell'Azienda).

La Sezione relazioni con il pubblico osserva il seguente orario:

  • dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 16.00;
  • il venerdì dalle 09.00 alle 12.30.

nemero telefonico: 06 5170 51012

numero di fax: 06 517052829

posta certificata: persomil@postacert.difesa.it

E' disponibile una casella di posta elettronica, urp@persomil.difesa.it, alla quale inviare e-mail cui gli operatori rispondono nel più breve tempo possibile.

L'utilizzo della posta elettronica è la modalità di contatto consigliata. Si raccomanda, di formulare le domande nel modo più semplice possibile, fornendo il maggior numero di dettagli.

Nel fornire le risposte, gli operatori devono sempre rispettare il diritto alla riservatezza dei dati personali, per cui non è possibile ottenere informazioni relative ad altre persone.

[T] Torna in alto
Pagina aggiornata il 13-12-2012