Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 

Concorsi on-line per l'ammissione alle Scuole militari

Per l’anno scolastico 2012-2013 sono indetti i seguenti concorsi pubblici, per esami, per l’ammissione di complessivi 248 (duecentoquarantotto) giovani ai licei annessi alle Scuole militari dell’Esercito, alla Scuola navale militare ed alla Scuola militare aeronautica.

La Difesa ha realizzato per l'occasione un modulo elettronico in standard pdf (Adobe Portable Document Format) per aiutarLa nella compilazione della domanda di partecipazione.

Utilizzare il modello elettronico consente:

  • di non sbagliare nella compilazione ed evitare una possibile esclusione dal concorso;
  • trattare i suoi dati in formato digitale dalla richiesta di partecipazione fino al, ci auguriamo per Lei, suo ingresso nella Forza armata prescelta.

 Pagina informativa e bando di concorso

Attenzione: per eseguire correttamente la procedura di spedizione on-line della domanda è necessario aver installato sul proprio computer l'ultima versione di Adobe Reader 9 o superiore e utilizzare come browser esclusivamente Explorer 8.0 oppure Firefox 3.6 o versioni successive. Non utilizzare browser di altro tipo.

Avvertenze: Informazioni potranno anche essere assunte contattando la Sezione relazioni con il pubblico della Direzione generale per il personale militare:

ovvero, al numero telefonico 06.517051012, nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 16.00;
  • venerdì dalle 09.00 alle 12.30.

 

[T] Torna in alto
Pagina aggiornata il 23-10-2012