Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Segretario Generale della Difesa / DNA > Direzioni Generali > Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) > Concorsi > Reclutamento Volontari e Truppa > VFP1 MM 2014 - bando di reclutamento nella Marina Militare di 1.748 VFP 1, di cui 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP)

Concorso del:

Data di pubblicazione: 30 agosto 2013

Data scadenza: 22 ottobre 2013

Titolo:
VFP1 MM 2014 - bando di reclutamento nella Marina Militare di 1.748 VFP 1, di cui 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP)

Descrizione:
Due blocchi di incorporamento:

a) 1° blocco, con due distinti incorporamenti: 874 posti, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 23 settembre 2013 al 22 ottobre 2013, per i nati dal 22 ottobre 1988 al 22 ottobre 1995, estremi compresi;

b) 2° blocco, con due distinti incorporamenti: 874 posti, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP
La domanda di partecipazione può essere presentata dall’8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014, per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996, estremi compresi.

Numero pubblicazione: G.U. 4ª s.s. n. 69

Note:
La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa dovrà essere compilata necessariamente on-line. (art. 4 del bando)

Nota bene

Si comunica ai Signori candidati che per presentare la domanda on line di partecipazione al concorso il browser installato deve essere o Windows Explorer 9 o successivi oppure Mozilla Firefox 3 o successivi ma non superiore a 16.0.
Non utilizzare computer dove è installato o era installato Google Chrome.
Per far funzionare perfettamente il Pdf elettronico del modello di domanda è necessario usare Acrobat reader 9 o superiori.

AVVISO ELENCO AVVIATI A SELEZIONE 1° BLOCCO



1. Si rende noto che sono stati pubblicati:

- elenco degli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare del 1° blocco convocati presso il Centro di Selezione Addestramento e Formazione del Personale Volontario della Marina Militare (Maricentro) di Taranto, via Cagni 2 per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, della durata complessiva di tre giorni, senza possibilità di pernottamento e consumazione pasti, con l’indicazione –accanto a ciascun nominativo– della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30);

– elenco della documentazione da produrre in tale sede.

2. I candidati non inseriti in elenco sono da considerare non ammessi alla prosecuzione dell’iter concorsuale o perché esclusi o perché non hanno trovato utile collocazione in graduatoria.

3. La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati.

AVVISO AGLI ASPIRANTI VFP 1 DEL 1° BLOCCO
ESCLUSI O NON AVVIATI A SELEZIONE


1. Si rende noto che gli aspiranti VFP 1 esclusi dalla procedura di reclutamento riceveranno il provvedimento di esclusione tramite posta raccomandata, a cura del Centro di Selezione, Addestramento e Formazione del Personale Volontario della Marina Militare (Maricentro) di Taranto.


2. Si informa, altresì, che gli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare non convocati per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, perché collocati nella graduatoria di merito oltre i primi 3.000 posti, potranno consultare in questo sito il punteggio ottenuto e la propria posizione nella graduatoria preliminare, nonché –qualora compresi nei primi 5.000 posti– nella graduatoria di merito


AVVISO ELENCO AVVIATI A SELEZIONE 2° BLOCCO

  1. Si rende noto che sono stati pubblicati:
    • elenco degli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare del 2° blocco convocati presso la Direzione di Selezione Volontari a ferma prefissata della Marina Militare (ex Maricentro) di Taranto, via Cagni 2 per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, della durata complessiva di tre giorni, senza possibilità di pernottamento e consumazione pasti, con l’indicazione –accanto a ciascun nominativo– della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30);
    • elenco della documentazione da produrre in tale sede.
  2. I candidati non inseriti in elenco sono da considerare non ammessi alla prosecuzione dell’iter concorsuale o perché esclusi o perché non hanno trovato utile collocazione in graduatoria.
  3. La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati.

AVVISO AGLI ASPIRANTI VFP 1 DEL 2° BLOCCO ESCLUSI O NON AVVIATI A SELEZIONE

  1. Si rende noto che gli aspiranti VFP 1 esclusi dalla procedura di reclutamento riceveranno il provvedimento di esclusione tramite posta raccomandata, a cura della Direzione di Selezione Volontari a ferma prefissata della Marina Militare (ex Maricentro) di Taranto, ovvero in allegato a un messaggio di posta elettronica, che verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione.
  2. Si informa, altresì, che gli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare non convocati per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, perché collocati nella graduatoria di merito oltre i primi 2.400 posti, potranno consultare in questo sito il punteggio ottenuto e la propria posizione nella graduatoria preliminare, nonché –qualora compresi nei primi 5.000 posti– nella graduatoria di merito.

AVVISO 2° ELENCO AVVIATI A SELEZIONE 2° BLOCCO

  1. Si rende noto che sono stati pubblicati:
    • un secondo elenco di aspiranti VFP 1 nella Marina Militare del 2° blocco convocati presso la Direzione di Selezione Volontari a ferma prefissata della Marina Militare (ex Maricentro) di Taranto, via Cagni 2 per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, della durata complessiva di tre giorni, senza possibilità di pernottamento e consumazione pasti, con l’indicazione –accanto a ciascun nominativo– della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30);
    • l’elenco della documentazione da produrre in tale sede.
  2. La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati.


GRADUATORIE

  • 28 novembre 2013
    VFP1 MM 2014 1° Blocco
    Graduatoria degli ammessi alla valutazione dei titoli di merito
  • 28 novembre 2013
    VFP1 MM 2014 1° Blocco
    Graduatoria preliminare
  • 26 febbraio 2014
    VFP1 MM 2014 - 2° blocco
    Il file contiene l'elenco generale dei candidati valutati preliminarmente in base al voto conseguito nel diploma di istruzione secondaria di primo grado
  • 26 febbraio 2014
    VFP1 MM 2014 - 2° blocco
    Il file contiene l'elenco dei candidati che hanno avuto accesso alla valutazone dei titoli di merito

ALLEGATI

[T] Torna in alto
Pagina aggiornata il 02-07-2014