Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Segretario Generale della Difesa / DNA > Direzioni Generali > Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) > Concorsi > Reclutamento Sottufficiali > Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale da avviare ai corsi per allievi marescialli delle Forze armate - bando unico 2012 - 2014

Concorso del:

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2012

Data scadenza: 29 marzo 2012

Titolo:
Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale da avviare ai corsi per allievi marescialli delle Forze armate - bando unico 2012 - 2014

Descrizione:

Posti a concorso:

a) concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 15° corso biennale (2012 – 2014) di 78 allievi marescialli dell’Esercito;
b) concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 15° corso biennale (2012 – 2014) di 61 allievi marescialli della Marina militare suddivisi tra il Corpo equipaggi militari marittimi e il Corpo delle capitanerie di porto;
c) concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 15° corso biennale (2012 – 2014) di 59 allievi marescialli dell’Aeronautica militare.

La domanda di partecipazione al concorso prescelto deve essere compilata e inviata con modalità on–line

Presenta la domanda



Compilazione domanda di partecipazione al 15° concorso di Allievi Marescialli EI, MM, AM.:

- Sul modello trasmesso dopo l’accreditamento compare la scritta “FAC-SIMILE”: è previsto così.
- devono essere obbligatoriamente compilati solo i campi bordati di rosso.
- la domanda già inviata può essere annullata cancellando la registrazione dal link che appare nella comunicazione di conferma dell’avvenuta compilazione on-line inviato in seguito alla compilazione.
- se il candidato dopo l’accreditamento non riceve il modello di domanda, può avere indicato un indirizzo di posta elettronica non corretto, in tale caso dovrà segnalarlo inviando un fax al n° 06-517052766.


Nota bene Si comunica ai Signori candidati che per presentare la domanda on line di partecipazione al concorso  il browser intallato deve essere o Windows Explorer 8 o successivi oppure Mozilla Firefox 3 o successivi
Non utilizzare Google Chrome.
Per far funzionare perfettamente il Pdf elettronico del modello di domanda è necessario usare Acrobat reader 9 scaricabile anche dalla pagina di accreditamento

Numero pubblicazione: G.U. 4ª s.s. n. 16

Note:

- E.I. e A.M.: diario della prova scritta sarà pubblicato nella G.U. 4^ s.s. del 3 aprile 2012;
- M.M.: diario della prova scritta sarà pubblicato nella G.U. 4^ s.s. del 30 marzo 2012;



M.M.: preparati per il TEST

A.M.: materiale testologico

Sezione allegati:

- 15° M.lli A.M. - diario della prova di preselezione
- 15° M.lli E.I. - diario della prova scritta per l’accertamento delle qualità culturali

Si avvisano i Sig. Concorrenti che nella sezione allegati è stato pubblicato il materiale testologico per la preparazione alla prova scritta per l'accertamento delle qualità culturali.

Ai sensi delle vigenti leggi sul copyright non è consentito l’uso del presente materiale a scopo di lucro. E’ espressamente vietato utilizzare dati, informazioni ed immagini presenti nel testo senza autorizzazione.
E’ vietata la riproduzione e la divulgazione con qualsiasi mezzo del predetto materiale testo logico. Copyright Ministero della Difesa – Direzione generale per il personale militare.



Sezione allegati - nuove modalità di presentazione presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto

GRADUATORIE

  • 09 maggio 2012
    15° M.lli M.M.
    Il file contiene gli esiti della preselezione
    Note: I candidati che risulatano "ammessi alla fase successiva" dovranno presentarsi, alle ore 7,30 del rispettivo giorno, con la seguito la documentazione prevista all'art. 6 del bando, presso il Centro di selezione della Marina Militare, via delle Palombre,1 - Ancona, per sostenere gli accertamenti/prove previsti agli artt. 23, 24 e 25 del citato bando. La durata degli accertamenti sarà di 4 giorni (massimo) e durante tale periodo, gli stessi, non potranno usufruire di vitto e alloggio a carico dell'amministrazione. NON E' PREVISTO L'INVIO DELLA COMUNICAZIONE TRAMITE POSTA
  • 22 maggio 2012
    15° M.lli A.M.
    Il file contiene gli esiti della prova di preselezione.
    Note: I candidati che risultano “ammessi alla fase successiva” devono presentarsi, a digiuno, alle ore 7,00 del rispettivo giorno con al seguito la documentazione prevista all’articolo 6, commi 1 (ad eccezione del certificato di attività agonistica da consegnare successivamente), 3, 4 e 5 del bando, presso l’Istituto medico legale dell’Aeronautica militare “Aldo di Loreto” di Roma sito in via Piero Gobetti, 2 – Roma per essere sottoposti all’accertamento sanitario previsto dall’articolo 32 del bando di concorso. Successivamente i candidati, se giudicati idonei, dovranno presentarsi presso la Scuola marescialli dell’Aeronautica militare di Viterbo per sostenere l’accertamento attitudinale secondo le indicazioni riportate nell’apposito file "modalità di ammissione all’accertamento attitudinale" nella sottostante sezione allegati.
    Non è previsto l’invio della convocazione a mezzo posta.
  • 18 giugno 2012
    15° M.lli E.I.
    Il file contiene gli esiti della prova scritta di accertamento delle qualità culturali
    Note: NOTE: I candidati che risultano ”ammessi alla fase successiva” dovranno presentarsi, alle 8.00 del rispettivo giorno stabilito, presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE) via Mezzetti, 2 - Foligno, per sostenere le prove/accertamenti previsti agli artt. 14, 15 e 16 del bando di concorso. La permanenza presso il CSRNE sarà presumibilmente di 6 giorni lavorativi e i candidati, oltre ad usufruire di vitto e alloggio a carico dell'Amministrazione, saranno soggetti alle disposizioni regolamentari in vigore presso il predetto Centro.
    I candidati “ammessi alla fase successiva” riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella domanda di partecipazione al concorso, una e-mail contenente dettagliate informazioni circa le modalità di presentazione per sostenere la citata prova/accertamenti presso il suddetto CSRNE.
    Non è previsto l’invio della convocazione a mezzo posta ordinaria.
  • 13 agosto 2012
    15° M.lli M.M.
    Il file contiene la graduatoria finale del concorso
    Note: I candidati nominati vincitori del concorso riceveranno presso l'indirizzo di recapito indicato nella domanda di partecipazione la lettera di convocazione contenente le modalità di presentazione presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto (raccomandata A.R.).
    A titolo di informazione, i medesimi possono anticipatamente prendere visione delle predette modalità di presentazione aprendo l'apposito file "Modalità di presentazione presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto" nella sottostante sezione allegati.
  • 27 agosto 2012
    15° M.lli A.M.
    Il file contiene la graduatoria finale del concorso
    Note: Per effetto della devoluzione dei posti non coperti nel concorso interno, sono dichiarati vincitori del concorso pubblico i primi 63 candidati che seguono nell'ordine della presente graduatoria più un candidato avente diritto alla riserva di posti ai sensi dell'art. 1 del bando. I candidati nominati vincitori del concorso riceveranno presso l'indirizzo di recapito indicato nella domanda di partecipazione la lettera di convocazione contenente le modalità di presentazione presso la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare di Viterbo (raccomandara A.R.). A titolo di informazione i medesimi possono anticipatamente prendere visione delle predette modalità di presentazione aprendo l'apposito file "modalità di presentazione presso la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare" nella sottostante sezione allegati.
  • 29 agosto 2012
    15° M.lli E.I.
    Il file contiene la graduatoria finale del concorso
    Note: I candidati che risultano"idoneo ammesso al concorso" riceveranno, presso l'indirizzo di recapito indicato nella domanda di partecipazione, la lettera di convocazione contenente le modalità di presentazione presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo (raccomandata A.R.). A titolo di informazione, i medesimi possono anticipatamente prendere visione delle predette modalità di presentazione aprendo l'apposito file "Modalità di presentazione presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito" nella sottostante sezione allegati.Sono "idonei ammessi al corso" i primi 68 candidati della presente graduatoria più due candidati riservatari ai sensi dell'art.1 del bando.
  • 07 settembre 2012
    15° M.lli E.I.
    Il file contiene la graduatoria rettificata
    Note: La rettifica in oggetto concerne il punteggio finale riportato dal candidato posizionato al 93° posto della graduatoria. Per effetto di tale modifica, il candidato interessato passa dalla posizione 93 alla posizione 106 della graduatoria finale. I candidati tra il 94° e il 106° posto -estremi compresi- della precedente graduatoria salgono tutti di una posizione. Restano invariate le posizioni degli altri candidati.

ALLEGATI

[T] Torna in alto
Pagina aggiornata il 05-11-2012