Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 

Posta elettronica

  
  • Ho appena ricevuto la busta con le credenziali, come faccio ad accedere alla mia casella di posta?

    Al primo utilizzo è necessario attivare la casella di posta, successivamente la casella sarà utilizzabile da qualsiasi postazione DIFENET o INTERNET.
    Il MANUALE è reperibile al link "documentazione".
  • Non ho ancora le credenziali per accedere alla casella di posta. Come faccio a richiederle?

    Ciascun dipendente si rivolgerà direttamente al proprio UFFICIO PERSONALE che comunicherà ad assistenzaposta@persociv.difesa.it l'elenco dei nominativi per i quali non sono ancora state consegnate le credenziali.
    Richieste di rilascio credenziali del singolo dipendente non saranno prese in considerazione.
  • Non riesco a ricevere email, cosa succede?

    Controllare la percentuale di riempimento della casella. Tale percentuale può essere visualizzata accedendo alla webmail (webmail.persociv.difesa.it), istruzioni sono disponibili sul manuale.
  • Ho dimenticato la password di accesso, sono ancora in possesso del pin. Posso avere una password temporanea?

    Nel caso in cui il dipendente sia in possesso della busta contente il PIN, puo' contattare l'assistenza posta esclusivamente per email (assistenzaposta@persociv.difesa.it) lasciando il proprio numero di telefono (linea militare); verrà richiamato per effettuare il reset della password.

  • Ho dimenticato la password di accesso, ma non sono più in possesso della busta contenente il pin. Posso avere una password temporanea?

    Nel caso in cui il dipendente abbia smarrito la busta contente il PIN, puo' contattare l'assistenza posta (assistenzaposta@persociv.difesa.it) esclusivamente tramite la propria segreteria del personale. 
  • Sono il responsabile della segreteria del mio ente, devo inviare richiesta di emissione credenziali posta elettronica o di ristampa busta per un dipendente, cosa devo fare?

    Se un dipendenti richiede la ristampa della busta contenente le credenziali di posta, raccogliere eventuali ulteriori analoghe necessità ed inviare l'elenco delle richieste ESCLUSIVAMENTE da un indirizzo di posta elettronica istituzionale all'indirizzo assistenzaposta@persociv.difesa.it

    Indicare i nominativi dei dipendenti, il motivo di ristampa la denominazione per esteso e l'indirizzo dell'ente e un punto di contatto. 
    La consegna della busta con le credenziali avverà esclusivamente con le modalita' descritte nella sezione "modalita' consegna credenziali".
    Richieste inviate dal singolo dipendente o da indirizzi di posta elettronica non istituzionale non saranno prese in considerazione.

     
  • Quali documenti occorrono per ritirare le credenziali di posta elettronica?

    -la delega del comandante dell'ente che  autorizza il delegato al ritiro delle credenziali dell'ente
    -un documento di riconoscimento del delegato (CMD o altro)
    Qui la sezione documentazione
  • Sono già titolare di una casella di posta elettronica in un dominio non persociv (es. nome.cognome@marina.difesa.it) mi chiudete una delle due caselle?

    Persociv gestisce solo le caselle del dominio @persociv.difesa.it
  • Posso configurare la posta elettronica di PERSOCIV nel client Outlook dal mio pc di casa?

    No. Non e' possibile configurare la posta elettronica persociv da casa. I protocolli pop, smtp, imap sono utilizzabili solo all'interno della rete DIFENET, i parametri di configurazione sono qui.


  •  Ho già la cmd, significa che ho la posta elettronica?

    Il sistema della cmd è differente da quello della posta elettronica, si puo' essere titolari della casella di posta elettronica pur non avendo ancora la cmd e viceversa. In ogni caso l'indirizzo di posta elettronica personale è indicato sulla busta con i codici pin e puk consegnati insieme alla CMD.
  • Ho bisogno di aiuto posso contattare un help desk?

    Nella sezione "Documentazione" sono disponibili i manuali per l'uso della WebMail e i parametri e i manuali per configuare i client di posta elettronica.
    Nel caso in cui la manualistica fornita e queste FAQ non siano utili a risolvere il problema, è possibile contattare l'helpdesk  ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica: assistenzaposta@persociv.difesa.it

[T] Torna in alto
Pagina pubblicata il 07-03-2011