Ministero della Difesa

Cagliari 15 marzo 2012

OrientaSardegna: bilancio positivo

Le Forze Armate si confermano ancora una volta una importante risorsa per i giovani italiani



Sono circa 15000  gli studenti provenienti da numerose scuole superiori dell’isola che hanno letteralmente preso d’assalto l’area espositiva allestita  dallo Stato Maggiore della Difesa, in occasione della prima edizione di  “OrientaSardegna”, la Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Sardegna, che ha chiuso i battenti oggi.

 

L’iniziativa ha offerto la possibilità di promuovere tra gli studenti e tra i cittadini la “cultura della Difesa”, come suggeriva il tema scelto per l’occasione: "uomini e donne a difesa del tuo futuro”.

 

Rappresentanti delle quattro Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri) hanno illustrato  diversi aspetti che riguardano il mondo della Difesa e le attività che svolgono quotidianamente al servizio della comunità nazionale ed internazionale.

 

Grande curiosità anche per i servizi offerti dai siti istituzionali della Difesa (www.difesa.it) e delle Forze Armate. In particolare, la presenza del sito web www.difesa.it sui principali social network (facebook, twitter, youtube) è stato apprezzato dai giovani quale “indispensabile strumento di comunicazione con il mondo”.