Ministero della Difesa

Londra 20 dicembre 2011

Il Ministro Di Paola a Londra

Il Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola ha incontrato questa mattina il suo omologo inglese, il Segretario di Stato per la Difesa Philip Hammond



“La Gran Bretagna é un "benchmark" utile, fatte salve le differenze di scala, per le politiche della Difesa”. È quanto ha affermato il Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina a Londra con il suo omologo, il Segretario di Stato per la Difesa Philip Hammond.


Nel corso dei colloqui, tenutisi presso il Ministero della Difesa del Regno Unito, è stato fatto il punto sulle iniziative comuni e si è discusso, in particolare, delle missioni internazionali alle quali i due Paesi partecipano. I due Ministri hanno altresì sottolineato l’importanza dei rapporti bilaterali nel campo dei materiali per la difesa, nel più ampio ambito della collaborazione industriale.


“Tra Gran Bretagna e Italia c’è simmetria di percorso” ha spiegato poi il Ministro Di Paola ai giornalisti nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Londra.