Ministero della Difesa

Modena 16 marzo 2012

Accademia di Modena: giura il 193° Corso “Valore”

Si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia di giuramento degli Allievi Ufficiali del 193° Corso “Valore” dell’Accademia Militare di Modena



Gli Allievi del 193° Corso “Valore” dell’Accademia Militare di Modena questa mattina hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.
 
Alla cerimonia, che si è svolta nel cortile d’onore dell’Istituto, hanno partecipato, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gianluigi Magri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Biagio Abrate, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Claudio Graziano e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli.

 

Il 193° Corso “Valore” è composto da 196 Allievi Ufficiali, di cui 15 donne. Tra questi, sette provengono da paesi stranieri: Afghanistan, Giordania, Iraq, Armenia e Senegal.

 

A testimonianza del profondo legame che unisce le Istituzioni locali all’Accademia Militare, all’evento erano presenti anche il Gonfalone della Città di Modena, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, e quelli della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.