Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro La Russa ad Aquileia per inaugurare il "Viaggio dell'Eroe" per Roma

Comunicato del:

28 ottobre 2011 , Roma

Il Ministro La Russa ad Aquileia per inaugurare il "Viaggio dell'Eroe" per Roma

    Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa sarà domani 29 ottobre, alle ore 11.30, ad Aquileia (UD) per partecipare alla cerimonia rievocativa del viaggio che, 90 anni fa, portò le spoglie del Milite Ignoto da Aquileia a Roma.
    Al suo arrivo, il Ministro si recherà presso la Basilica Santa Maria Assunta per una breve liturgia, quindi andrà a deporre una corona d’alloro nel vicino Cimitero degli Eroi.
    Successivamente, il Ministro La Russa raggiungerà la Stazione di Cervignano dove, tra l’altro, si esibiranno i tre “tenorini” Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble con l’esecuzione del “canto degli italiani”.
    Al termine, ci sarà una visita al treno speciale allestito da Ferrovie dello Stato Italiane, quindi l’inizio del viaggio che porterà il convoglio fino a Roma, attraverso lo stesso itinerario percorso nel 1921 e sostando in 15 città, tra cui Venezia, Padova, Bologna e Firenze.
    Dal 3 al 6 novembre sarà possibile visitare la mostra rievocativa de “Il viaggio dell’eroe”, allestita a bordo del treno, presso il binario 29 della Stazione Termini a Roma.
Pagina pubblicata il 28-10-2011