Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Telegrammi di cordoglio del Ministro La Russa per il decesso del 1° Caporal Maggiore Marchini

Comunicato del:

12 luglio 2011 , Roma

Telegrammi di cordoglio del Ministro La Russa per il decesso del 1° Caporal Maggiore Marchini

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, a seguito del tragico evento verificatosi stamani in Afghanistan, ha inviato al Gen. C.A. Giuseppe VALOTTO, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il seguente telegramma:

“La notizia della morte del 1° Caporal Maggiore Roberto Marchini avvenuta questa mattina in Afghanistan al termine di una ricognizione nella provincia di Bakwa, mi ha profondamente colpito.
In questa tristissima circostanza, voglia accogliere i sentimenti di sincero cordoglio delle Forze Armate e la mia sentita personale partecipazione al gravissimo lutto che ha colpito l’Esercito”.

Il Ministro La Russa ha, inoltre, inviato alla famiglia del militare deceduto il seguente telegramma:

“In questo dolorosissimo momento partecipo con profonda commozione, unitamente a tutto il personale delle Forze Armate, alla perdita del Vostro Roberto, generosamente impegnato in una missione di grande valore umanitario. Il suo ricordo rimarrà per sempre nella memoria di chi crede nella pace e nella solidarietà fra i popoli. Vogliate accogliere l’espressione delle più sentite condoglianze”.

Pagina pubblicata il 12-07-2011