Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Ministro La Russa: compiacimento per azione svolta dalla nave Libeccio in Oceano Indiano

Comunicato del:

30 settembre 2010

Ministro La Russa: compiacimento per azione svolta dalla nave Libeccio in Oceano Indiano

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, appresa la notizia della brillante operazione svolta dalla nave Libeccio in Oceano Indiano, ha inviato al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Vincenzo Camporini, e al Capo di Stato Maggiore della Marina, Amm. Sq. Bruno Branciforte, il seguente telegramma:

“Ho appreso con grande soddisfazione la notizia della brillante azione svolta da nave Libeccio nell’ambito della missione ‘Atalanta’ che ha portato alla liberazione di una imbarcazione sequestrata dai pirati nelle acque dell’Oceano Indiano.

Esprimo il mio vivo compiacimento che prego di estendere al Comandante ed a tutti gli uomini dell’equipaggio di nave Libeccio che hanno condotto la brillante operazione, che ha messo in evidenza l’altissimo livello di professionalità e di preparazione della Marina Militare, fortemente impegnata a garantire la libertà di navigazione e la sicurezza del traffico commerciale in un’area a rischio e di vitale importanza per l’economia del nostro Paese”.

Pagina pubblicata il 05-03-2011