Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Cossiga incontra le Organizzazioni Sindacali della Difesa

18 maggio 2010

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Giuseppe COSSIGA, delegato dal Ministro della Difesa per le relazioni sindacali, ha incontrato ieri, a tavoli separati, i rappresentanti nazionali delle Organizzazioni Sindacali operanti nel Dicastero.

Nel corso della riunione è stato esaminato lo schema di provvedimento relativo alla riorganizzazione di alcune aree del Segretariato Generale della Difesa, in attuazione dell’articolo 2, comma 8-bis, lettera a) e b) e seguenti del decreto legge 30.12.2009 n.194, convertito con legge 26.2.2010, n.25, nell’ambito di una più complessa revisione della struttura dell’area tecnico-amministrativa della Difesa, attualmente in corso.

Nell’ampio dibattito che si è sviluppato sul provvedimento sono state esaminate le osservazioni formulate dalle parti sociali e forniti chiarimenti.

Il Sottosegretario Cossiga ha quindi illustrato il progetto di digitalizzazione degli archivi dei centri documentali (CEDOC) della Difesa che prevede la realizzazione di un centro unico di conservazione cartacea presso lo Stabilimento Grafico Militare di Gaeta, gestito dall’Agenzia Industrie Difesa.

Al riguardo le Organizzazioni Sindacali hanno formulato alcune richieste di chiarimenti sulle quali l’Amministrazione ha assicurato che saranno avviati i necessari approfondimenti.