Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Soddisfazione del Ministro La Russa per il riconoscimento della specificità del comparto Difesa e Sicurezza

Comunicato del:

4 marzo 2010

Soddisfazione del Ministro La Russa per il riconoscimento della specificità del comparto Difesa e Sicurezza

Il Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione della legge che riconosce la specificità del comparto Difesa e Sicurezza nell’ambito del pubblico impiego.

''Con questo provvedimento, fortemente sostenuto dal Ministero della Difesa - ha detto il Ministro La Russa - per la prima volta viene riconosciuta, con una legge dello Stato, tale specificità, che trova i suoi fondamenti nella peculiarità dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali a cui sono soggetti le donne e gli uomini di tali comparti''.

''La legge - ha aggiunto il Ministro - avrà ricadute importanti sulla definizione degli ordinamenti, delle carriere, del rapporto di impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale del personale interessato''.

''Per il comparto Difesa e Sicurezza è un traguardo importante, per il quale voglio ringraziare soprattutto il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri e il Sottosegretario Guido Crosetto, che con tenacia e spirito di iniziativa hanno seguito l’iter di approvazione della legge''.

''Il Governo e la sua maggioranza parlamentare - ha concluso il Ministro della Difesa - con questo provvedimento hanno dato prova, ancora una volta, di saper mantenere le promesse fatte''.
Pagina pubblicata il 05-03-2011