Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Ministero Difesa: riunione del Comitato di Prevenzione e Controllo delle Malattie

23 luglio 2008

Si è riunito in data odierna, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Giuseppe Cossiga, il Comitato di Prevenzione e Controllo delle Malattie (CPCM) del Ministero della Difesa che ha presentato un punto di  situazione sulle attività svolte sin dalla sua costituzione.

Il Comitato nominato nel corso della precedente legislatura ha il compito di analizzare il fenomeno delle malattie che colpiscono i militari in servizio con particolare riguardo a quelli impiegati nelle missioni all’estero, al fine di sviluppare le più adeguate misure di prevenzione.

Il Comitato è formato da illustri rappresentanti del mondo scientifico della medicina e della ricerca.

La prosecuzione delle attività del Comitato era stata preannunciata dal Ministro On. Ignazio La Russa nel corso dell’audizione presso la 4^ Commissione Senato e IV^ Commissione Camera riunite, sulle linee programmatiche del Dicastero, il 18 giugno scorso, a conferma dell’immutata attenzione del Dicastero per le condizioni e per la tutela della salute dei nostri militari.