Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro della Difesa La Russa alla firma dell'accordo per la dismissione della caserma Testafochi di Aosta

Comunicato del:

29 luglio 2008

Il Ministro della Difesa La Russa alla firma dell'accordo per la dismissione della caserma Testafochi di Aosta

Il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa, sarà presente domani 30 luglio a Roma, a Palazzo Baracchini, alla firma dell’accordo di programma relativo alla dismissione della Caserma “Testafochi” di Aosta, nel quadro dell’intesa fra la Difesa e la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Saranno presenti, altresì, il Presidente della Regione Auronoma, Dott. Augusto Rollandin, il Sindaco di Aosta, Dott. Guido Grimod, il Direttore Generale dell’Agenzia del demanio, Arch. Elisabetta Spitz e, per la Difesa, il Direttore Generale dei lavori e del demanio, Gen. C.A. Ivan Felice Resce.

La Difesa potrà così migliorare la funzionalità dell’eliporto militare di Pollein e, nella zona di Aosta, del prestigioso Centro Addestramento Alpino dell’Esercito, grazie all’ammodernamento delle caserme Battisti e Ramirez.

La Regione Autonoma, dal canto suo, d’intesa con il Comune di Aosta, potrà realizzare nella Caserma “Testafochi” il polo universitario della Regione e le relative infrastrutture di sostegno.

Pagina pubblicata il 05-03-2011