Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro La Russa incontra il collega slovacco

Comunicato del:

22 maggio 2008

Il Ministro La Russa incontra il collega slovacco

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ha incontrato oggi, a palazzo Baracchini, il collega slovacco Jaroslav Baška.

Durante il cordiale colloquio, che si inserisce nel quadro delle ottime relazioni bilaterali tra Italia e Repubblica Slovacca, i Ministri hanno passato in rassegna i principali temi dell’attualità internazionale, con particolare riferimento alle aree di comune interesse, quali Balcani, Medio Oriente ed Afghanistan, evocando altresì le prossime riunioni ministeriali a livello NATO ed Unione Europea.

La Russa e Baška hanno anche esaminato lo stato delle relazioni bilaterali nel settore della difesa e le prospettive di intensificazione in campo operativo ed industriale.

In tale contesto è stato anche ricordato, con reciproca soddisfazione, che Forze Armate italiane e slovacche operano congiuntamente nei Balcani, in Afghanistan ed in Medio Oriente nell’ambito dello sforzo della comunità internazionale per creare condizioni di stabilità e di pacificazione.

Al termine dell’incontro, il Ministro Baška ha invitato il Ministro La Russa, che ha accettato, a recarsi in visita ufficiale nella Repubblica Slovacca.

Pagina pubblicata il 05-03-2011