Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > aprile 2008 > Parisi: compiacimento per l'avvenuto riconoscimento della personalità giuridica di ASSOARMA

11 aprile 2008

Il Ministro della Difesa Arturo Parisi ha espresso grande soddisfazione per l’avvenuto riconoscimento, da parte della Prefettura di Roma, della personalità giuridica del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma (ASSOARMA), presieduto dal Gen. C.A. Giuseppe CALAMANI.
Tale atto, giunto al termine di un lungo e complesso percorso amministrativo iniziato più di otto anni orsono, sanziona a pieno titolo la funzione di coordinamento delle attività e dei rapporti tra le Associazioni aderenti, la cura della memoria dei Caduti in nome dell’Italia per la difesa e l’unità della Patria, nonché la costante azione intesa a rinsaldare i naturali legami tra i cittadini e le Forze Armate del Paese.
Con il riconoscimento formale dell’alto valore morale e spirituale della funzione svolta dal Consiglio, il Ministro della Difesa esprime l’auspicio che esso possa continuare a svolgere i propri compiti, in stretto collegamento con la Difesa, rafforzandone l’impegno sul campo e il raggiungimento di sempre maggiori traguardi.