Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > aprile 2008 > Ministro Parisi: condoglianze per attentato in Afghanistan

Comunicato del:

18 aprile 2008

Ministro Parisi: condoglianze per attentato in Afghanistan

Il Ministro della Difesa, Arturo Parisi, appresa la notizia del tragico attentato in Afghanistan, che ha coinvolto militari delle Forze Armate olandesi, ha inviato al Ministro della Difesa olandese, Eimert Van Middelkoop, la seguente lettera:
“A nome delle Forze Armate italiane e mio personale, Le esprimo le mie condoglianze e le più sincere espressioni di partecipazione e solidarietà per il grave lutto che ha colpito il suo Paese, con la morte del figlio del Capo di Stato Maggiore della Difesa e di un altro militare, nonché degli altri due soldati feriti, coinvolti nel tragico attentato in Afghanistan.
Conosco bene i sentimenti che si provano in questi tristi momenti, avendo purtroppo anch’io vissuto analoghe dolorose esperienze. E altrettanto bene conosco le difficoltà nel sostenere moralmente le famiglie delle sfortunate vittime.
La prego di far giungere le mie sentite condoglianze al Generale Peter Van Uhm e di volerle estendere anche alla famiglia dell’altra vittima”.
Pagina pubblicata il 05-03-2011